Minileven, il nuovo tema per piattaforme mobili

Torniamo a parlare di temi per piattaforme mobili (smartphone e tablet) riportando il contenuto dell’ultimo post di WordPress.com sull’introduzione di un nuovo tema sviluppato per la fruizione dei nostri contenuti su questi dispositivi, allontanandoci dall’ormai stranoto WpTouch (e diretti derivati).

Il nuovo tema è stato battezzato: ‘Minileven’ il cui focus è stato quello di ottimizzare la visualizzazione su piccolo schermo.


Minileven: interfaccia pulita, supporto ai formati dei post, header e background personalizzabili

Minileven è basato sul popolare (e graficamente interessante) tema Twenty Eleven, farcito da una lungua serie di ottimizzazioni per la visualizzazione su piccoli schermi, tipici dei dispositivi mobili. Se si è impostato un header, un colore di sfondo questi saranno riproposti nel tema ‘mobile‘ assieme ai widget che abbiamo configurato in modo da personalizzare l’esperienza di navigazione del nostro sito da parte dei lettori. Come accennato nella didascalia, poi, è stato introdotto anche il supporto ai formati dei post, in modo che le nostre immagini e gallerie vengano valorizzate al meglio anche su smartphone.

Se eravamo utilizzatori del vecchio tema ‘mobile’ su WordPress.com, Minileven è già stato abilitato sul nostro blog e sarà visualizzato quando lo visiteremo con un iPhone, o un dispositivo Android o Windows Phone. Come sempre potremo abilitare/disabilitare l’utilizzo del tema portandoci nella nuova sezione Mobile del menù Aspetto:

--
Riferimenti:


Un commento

  1. Pingback: Minileven, plugins e temi per WordPress mobile | kOoLiNuS ☞ il blog


Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...