caricamento video da iPhone e iPad

Il post odierno è dedicato a chi ha la necessità di caricare un video quando si è on-the-road e a chi è in cerca di un tema / template perfetto per le fotografie ma che sia anche in grado di valorizzare i nostri video.

Usufruendo dei servizi premium offerti da VideoPress che ci permettono di uploadare e inglobare nel nostro spazio su WordPress i nostri video, utilizzando il nostro iPhone o iPad saremo agevolati nelle operazioni di caricamento diretto. Potremo filmare indifferentemente tenendo il dispositivo in modalità portrait o landscape (verticale od orizzontale, cioè) ed il sistema si occuperà automaticamente della rotazione dello stesso in modo che si inserisca al meglio nel design del nostro sito web.

Ovviamente tali operazioni saranno gestite attraverso l’applicazione nativa di WordPress per iOS.

Duotone: ora con il supporto ai video

Se sei un foto-blogger avrai senz’altro dato uno sguardo alle funzionalità offerte dal tema (gratuito) Duotone la cui principale peculiarità è quella di presentare una foto per schermata adattando automaticamente il proprio schema di colore a quello della foto presentata in modo da aumentare la gamma cromatica (e quindi l’impatto visivo) del nostro scatto.

La buona notizia di oggi è che questo tema è ora in grado di applicare il medesimo algoritmo di ‘adattamento cromatico’ anche ad i video caricati con VideoPress!

VideoPress

Le funzionalità offerte dall’upgrade VideoPress sono diverse ed interessanti per chi usa WordPress come CMS o come piattaforma di pubblicazione dei contenuti. Il VideoPress Blog è il posto dove andare alla ricerca di tutte le chicche d’uso e delle novità del servizo offerto, assieme alla pagina ufficiale del Supporto WordPress.com: VideoPress


Articolo di riferimento: Post Videos from Your iPhone or iPad

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...