Slideshow!

Per testare il funzionamento in seguito ad una richiesta di supporto nel forum di cui raccontavo nel post precedente, ho velocemente messo insieme uno slideshow su slide.com, un servizio che offre la possibilità di realizzare con pochi clic presentazioni con immagini che possono provenire da flickr, ma anche dal proprio pc. L’interfaccia con flickr l’ho provata e funziona perfettamente, permettendo di scegliere un intero set o singole immagini ed importando anche il titolo delle immagini.

Gli utenti WordPress.com hanno addirittura un link tutto per loro, che fa sì che slide.com vi “riconosca” immediatamente come utenti wordpress.com e vi generi il codice giusto senza fare domande.

Una volta scelte le immagini, la successione, impostati gli effetti speciali e così via, si può inserire la presentazione creata direttamente sul proprio blog inserendo nome e password del vostro blog wordpress.com direttamente su slide.com, oppure, come ho fatto io, copiare il codice fornito, in formato:
[slideshow id=xxxxxxxxxxxxxxxxxx&w=426&h=320] ed incollarlo nel post o nella pagina desiderati. Il mio risultato, ottenuto da una serie di foto scattate a Berlino quest’estate, è questo:

Vedi anche la FAQ: Can I have a slideshow?

5 thoughts on “Slideshow!

  1. chesuccedeinitalia 17 aprile 2008 / 22:36

    io ho un codice che ho ottenuto, questo, [slideshow id=2377900603260958251&w=426&h=320], (vignette di altan) lo metto nel modulo testo/html ma non mi fa vedere la slide…

    Mi piace

  2. Sandro Viuuulenza!!!! 7 giugno 2008 / 16:45

    Cari ragazzi, sono inciampato sul vostro blog ed ho risolto il mio problema. Grazie per l’aiuto e continuate così.

    Saluti

    Sandro

    Mi piace

  3. blackarrow 8 giugno 2008 / 17:43

    Salve ho usato questo metodo per un sito ed è venuto benissimo, ma ad un certo punto della presentazione appare quella schermata nera ke dice di inserire la nostra mail. nn ci sarebbe un metodo per toglierla?

    Aspetto vostre risposte
    Ciao

    Mi piace

  4. Luca 13 ottobre 2008 / 23:40

    Ottimo! Grazie mille per la dritta!🙂

    Mi piace

  5. ciaslaguillapalermocentrostorico 26 febbraio 2009 / 21:36

    Vorrei sapere una cosa:
    ma posso creare un numero indefinito di slideshow???

    Mi piace

Lascia un commento!

