Pubblicare in differita

Modifica Data e OraI motivi per voler pubblicare un post “in differita” (cioè in un tempo successivo a quando lo si è scritto) sono molteplici: dal “tenere in vita” il blog durante le vacanze al voler fare una sorpresa a qualcuno, oppure anche far partire i post negli orari in cui il blog è maggiormente frequentato: non è il perché che ci interessa qui, ma il come.

Su WordPress.com è molto semplice: nella finestra di scrittura dei post, in basso a destra, è presente un blocco chiamato “Modifica Data e Ora”, come da immagine. Basterà inserirvi data ed orario desiderati per la pubblicazione, salvare pubblicare e… attendere! Buon lavoro a tutti.

19 risposte a "Pubblicare in differita"

  1. kOoLiNuS 27 dicembre 2007 / 18:18

    @Hue: ti dispiace se ti rispondo io ?

    Isa ha aperto questo blog per parlare solo ed esclusivamente di WP.com, quindi mi pare logico immaginare che su CSS, tumblr & co. qui non ci sarà spazio…..

    In merito alla questione favicon questa purtroppo fa parte di quelle personalizzazioni del blog che NON sono rese possibili (almeno per il momento) nella configurazione “gratuita” del servizio di WP.com, pagando invece tutto è possibile (esempio: http://webworkerdaily.com/ )

    "Mi piace"

  2. ioubuntu 28 gennaio 2008 / 12:39

    E’ da quando l’hai segnalata che uso la pubblicazione in differita…! Oggi però mi ha dato un problema. Passato l’orario stabilito mi segnala il post come pubblicato…ma all’interno dei post pubblicati non c’è!!! 😦
    Come devo fare???

    "Mi piace"

  3. giorgio1977 6 febbraio 2008 / 9:35

    anche io come ioubuntu ho riscontrato lo stesso problema:
    passato l’orario stabilito mi segnala il post come pubblicato…ma all’interno dei post pubblicati non c’è!!!
    Il post me lo fa anche visualizzare… ioubuntu sei riuscito a risolvere ?

    "Mi piace"

  4. Valentina 19 ottobre 2008 / 15:37

    Urca, proprio quello che mi serviva… spiegazione rapida e concisa, un grande!

    "Mi piace"

Lascia un commento!