Antipixel di Blogbabel e WordPress.com

Se siete qui, probabilmente, avete un blog in lingua italiana su WordPress.com. Se avete un blog in lingua italiana probabilmente ne avete inserito l’indirizzo sulla Blogbabel ed ora vorreste mostrare il vostro posizionamento in classifica, magari con un bel link alla pagina dei dettagli sul vostro blog. Come al solito, però, le soluzioni offerte da più parti non possono essere utilizzate sui blog WordPress.com per via dell’utilizzo di flash o codice PHP.

Se guardate la barra di navigazione destra di questo blog, però, vedrete un antipixel con l’attuale (misero) Rank di questo blog sulla Blogbabel. La soluzione ce la offre camu, che ha realizzato un generatore di antipixel personalizzabile. Proprio due giorni fa camu ha annunciato una nuova versione del servizio, esteso anche a Blogitalia e Feedburner, semplice da utilizzare e perfetto per i blog WordPress.com. Unico neo: il servizio “ruba” parecchia banda al suo server, quindi al momento si tratta di un servizio “non garantito”.

Per utilizzarlo dovete solo copiare il seguente indirizzo:

e sostituire i quattro valori in questo modo:

Come risultato otterrete l’indirizzo per l’antipixel che volete mostrare: se volete provare com’è e se funziona, inserite l’indirizzo ottenuto nel vostro browser e dovreste visualizzare l’antipixel – se non si vede, ricominciate da capo.

A questo punto potete procedere come con qualsiasi altro link del blogroll avendo cura di inserire il link ottenuto nel campo facoltativo per l’immagine (“Indirizzo immagine“) ed il link alla pagina delle vostre statistiche nel campo “Indirizzo“.

Grazie mille, Camu!

Attenzione: post aggiornato (cambiata la sintassi del link all’antipixel e aggiunto il Google pagerank)

9 thoughts on “Antipixel di Blogbabel e WordPress.com

  1. camu 30 novembre 2007 / 0:04

    ciao, grazie per la segnalazione… ti volevo segnalare che ho aggiunto anche il calcolo del pagerank (finché dura, se google non mi inibisce l’accesso) e cambiato la sintassi per comporre il nome dell’immagine (il punto non mi andava più bene come separatore, ora uso i due punti, vedi mio post)

    Mi piace

  2. isadora 30 novembre 2007 / 7:18

    Grazie a te camu (a proposito, fino a quando continuerà a funzionare il vecchio antipixel – quello che uso io?)

    Antonio, hai visto, però, quante cose nuove, rispetto al vecchio antipixel?

    Mi piace

  3. Isadora 30 novembre 2007 / 12:49

    Antonio, funziona anche con blogitalia, premesso che tu inserisca l’identificativo di blogitalia e non quello di blogbabel e sempre che il tuo blog sia indicizzato.

    Mi piace

  4. isadora 30 novembre 2007 / 16:44

    Questo è l’indirizzo per l’antipixel dell’altro mio blog su blogitalia:

    e io lo vedo.

    Mi piace

  5. camu 30 novembre 2007 / 17:07

    Vorrei anche precisare che una volta generata, l’immagine rimane “congelata” sul server per un’ora: anche cambiando i colori degli sfondi nell’indirizzo, verranno ignorati. Questo per minimizzare il carico di lavoro dell’applicazione, ed anche quello verso i servizi da cui dipende. Quindi è bene aver chiaro in mente il colore che si vuole usare, prima di generare l’immagine, altrimenti poi tocca aspettare un’ora🙂 Se proprio non resistete, scrivetemi e la rimuovo a mano dal server.

    PS: Isa, mi sa che mi hai dato l’idea “vincente” su come promuovere questo servizio ed averne qualche beneficio in cambio! Come ho fatto a non pensarci prima! Ci sto lavorando sopra, poi vi dico…

    Mi piace

  6. isadora 30 novembre 2007 / 18:04

    Camu, ma sai che adesso mi hai incuriosita?! Facci sapere!

    Mi piace

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...