3 gigabyte posson bastare ?

Il buon Matt stamattina ha rilasciato una notizia a dir poco esplosiva sul blog ufficiale dell’ hosting WordPress.com.

everyone’s free upload space has been increased 60x from 50mb to 3,000mb

E cioè lo spazio gratuito, a disposizione per tutti gli utenti della piattaforma ha subito un aumento di SESSANTA volte la quantità originaria di 50 megabyte, raggiungengo la ragguardevolissima dimensione di 3 GB !!!!

Inoltre, per coloro i quali avevano acquistato uno spazio di 1GB, ad esempio, tale quantità è stata portata a 5GB, mantenendo quindi l’assoluta concorrenzialità dell’offerta.

Il team di sviluppatori ha giustificato questa nuova disponibilità di spazio con una dichiarata ed esplicita ottimizzazione di tutta l’infrastruttura tecnologica necessaria allo storage dei file, del loro backup eccetera, dichiarandosi così fiduciosi di poter incrementare lo spazio a disposizione della struttura se e quando la base di utenza andrà a saturare quella disponibile.

Al momento in cui scrivo ho chiesto nei commenti del post dell’annuncio se è presente una limitazione dimensionale sul singolo file da uploadare ma, visto l’intento al favorimento della pubblicazione di file multimediali propri da inserire sul blog – ospitato su WP.com – senza doversi necessariamente rivolgere altrove, credo che questa non sarà presente.

Happy blogging !

Fonte: Three Gigabytes

13 risposte a "3 gigabyte posson bastare ?"

  1. Antonio Vergara 22 gennaio 2008 / 11:14

    dimenticavo: cmq la fregatura sta nel fatto che per caricare file audio/video bisogna comprare lo spazio.

    "Mi piace"

  2. lealidellafarfalla 22 gennaio 2008 / 13:35

    bella notizia, per quanto riguarda i javscript non mi lamento se non ci sono

    "Mi piace"

Lascia un commento!