Il tag more e i feed

Del tag <!- – more – -> ne avevo parlato in precedenza sul post “Spezzare i post su WordPress.com” ed avevo aggiunto che, purtroppo, l’utilizzo di questo tag aveva come effetto secondario la pubblicazione del post mozzato anche sui feed.

Nelle ultime ventiquattr’ore, però, sono apparsi più thread sul forum inglese di wordpress.com di utenti che si meravigliavano per la silenziosa scomparsa di questa indesiderata “funzionalità”. Ho controllato ed è davvero così: da subito, se avrete scelto l’impostazione per la pubblicazione dei feed completi, i vostri feed conterranno i post interi anche se utilizzate il tag more. Bella sorpresa, no?

9 thoughts on “Il tag more e i feed

  1. kOoLiNuS 13 febbraio 2008 / 0:40

    direi che han corretto un vero e proprio bug … o no ?

    {non ricordo se sul CMS installato privatamente ho mai visto un comportamento di questo tipo}

    Mi piace

  2. kOoLiNuS 13 febbraio 2008 / 0:44

    che poi, pensandoci, chi usava il tag more per invogliare i lettori a visitare il proprio sito farcito con pubblicità & co si vede uno “strumento” in meno … penso

    Mi piace

  3. Isadora 13 febbraio 2008 / 7:27

    No e no, Nico. PEnsa che c’è persino un plugin per WordPress (self-hosted) per ovviare a questa funzionalità. Per chi vuole che compaiano solo le prime righe nel feed c’è (sempre stata) l’opzione apposita che descrivo nel post sulle opzioni di lettura linkato anche qui sopra. Io sono contenta perché Andrea (Beggi ) mi ha sempre fatto una testa così sui feed troncati .-)

    Mi piace

  4. ioubuntu 14 febbraio 2008 / 16:51

    Ho letto l’articolo da te indicato…ma non ho capito. Per lasciare i post tagliati nel feed, com’era prima, quale opzione devo spuntare? “Riassunto”?

    Mi piace

  5. Alessio 14 febbraio 2010 / 13:21

    Esiste un modo per ripristinare la funzione che tronca il feed rss utilizzando il tag more? A me serve un excerpt senza immagini, ma voglio che nel feed ci siano le immagini. Quindi la funzione more sarebbe ideale. Avete idee?

    Mi piace

  6. federicamabica 21 luglio 2011 / 17:56

    Ho un problema con la funzione Tag More di WordPress. Sto usando il template Sight e quando inserisco il tag more nei post l’articolo viene effettivamente spezzato, ma non compare la scritta “Leggi il resto” e nient’altro. per leggere l’intero articolo devo cliccare sul titolo. Ho provato a cambiare sull’html scrivendo ma non funziona lo stesso.
    Qualcuno può aiutarmi?

    Mi piace

    • kOoLiNuS 3 agosto 2011 / 11:26

      Mi viene da pensare ad una specifica implementazione del more da parte del template che hai scelto… ergo ti consiglio di scrivere tu a mano un “leggi il resto” linkandolo alla URL del post.

      Mi piace

Lascia un commento!

