il nuovo design della barra di amministrazione

wordpress.con new admin bar design

Quanti tra voi lettori hanno l’occhio più attento non avranno mancato di notare un piccolo, grande, cambiamento nell’interfaccia amministrativa del proprio blog qui su WordPress.com ad un mesetto, circa, di distanza dall’introduzione della nuova bacheca.

Come si intuisce dall’ immagine qui sopra, infatti, ci stiamo riferendo al nuovo design della barra di amministrazione del blog che è stata riprogettata per attirare meno attenzione di quanto facesse in precedenza.

WP.com admin bar dropdown Come si può facilmente notare il blu precedentemente usato tendeva a catturare su di se l’attenzione dell’occhio del lettore/autore, distogliendolo dalla barra dei menù posta più in basso. Inoltre si poneva in netto contrasto con la grafica di diversi temi resi disponibili dalla piattaforma.

Con questo nuovo colore “non colore” scelto, una sfumatura di grigio, invece, la tendenza dovrebbe essere quella di “nascondersi” all’occhio evitando di distogliere l’attenzione durante la lettura, pur rimanendo chiaramente visibile all’interno dell’area di rendering HTML del browser utilizzato una volta che si decide di avvalersi dei comandi li messi a disposizione.

Come piccola leziosità grafica si può notare nell’immagine qui di fianco come si è approfittato dal miglior supporto ai CSS da parte dei browser più recenti al fine di “movimentare” e rendere accattivanti i menù di configurazione una volta che sono visualizzati nella loro interezza.


Fonte: New admin bar design

4 thoughts on “il nuovo design della barra di amministrazione

  1. MondoFree 9 maggio 2008 / 21:59

    Ed hanno modificato anche il nostro tema, hai visto?. Hanno aggiunto la scritta Search for: vicino al form dedicato alla ricerca, non mi piace affatto, e non si può neppure dirattivare

    Mi piace

  2. Http500 1 giugno 2008 / 19:54

    Verissimo, molto meglio grigio, il blu era un pugno negli occhi.

    Mi piace

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...