arrivano le sitemaps XML

La padrona di casa latita ed io sto strettissimo con il tempo libero a disposizione ed ecco qui, dunque, con un piccolo ritardo, la segnalazione dell’ ultima novità della piattaforma di blogging che ci ospita: la sitemap.

Dalla definizione della wikipedia italiana:

Una sitemap, o site map, o semplicemente mappa, è una pagina Web che elenca gerarchicamente tutte le pagine di un sito Web. Nata per facilitare la navigazione dell’utente all’interno del sito, ha poi avuto una notevole importanza nell’attività di scansione della Rete da parte dei crawler dei motori di ricerca.

Dallo scorso lunedi 16 giugno questa funzione è stata aggiunta, in maniera trasparente all’utente, su ciascun blog ospitato dalla piattaforma.

Gli sviluppatori, a questo punto, si aspettano numerosi report di aumenti delle visite per ciascuno dei nostri blog😉

--
Fonte: XML Sitemaps

6 thoughts on “arrivano le sitemaps XML

  1. lepierrespinale 1 settembre 2008 / 18:37

    OT Sto creando un blog su wordpress.com. Ho un problema però, da quando ho inserit dei widget di testo con dei codici HTml per creare dei piccoli banner, mi ha stravolto il tema, mi si è spostato tutto sulla destra e mi è sparito lo sfondo bianco nello spazio dedicato agli interventi. qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?

    Mi piace

    • kOoLiNuS 30 luglio 2010 / 11:00

      non la trovi … viene creata automaticamente da WordPress.com e lasciata sui loro sistemi.
      {tra l’altro il post è vecchio di 2 anni e le cose possono essere cambiate, e tanto … }

      Mi piace

Lascia un commento!

