la nuova bacheca di WordPress.com, un video

Dopo il post precedente in cui, con parole e qualche immagine, cercavo di evidenziare alcune delle novità introdotte dal sistema di gestione dei contenuti WordPress versione 2.7, che è alla base di quello che vediamo tutti i giorni in azione sul network WordPress.com, oggi mi pare interessante proporvi un filmato.

In questo filmato, purtroppo in lingua inglese ma dalla pronuncia abbastanza chiara e con parole ben scandite, è possibile vedere in forma di “trailer cinematografico” quelle novità di cui abbiamo parlato.

Piaciuto il filmato ? Tutto chiaro ? Come sempre i commenti sono a tua disposizione!

update
Ho trovato questo video che segue, in lingua italiana, che parla un po’ di questo WordPress 2.7 e delle sue nuove funzionalità. Lo strumento è alla base del software usato per la nostra piattaforma di blogging e perciò pur esistendo delle differenze mi è parso carino condividerlo con voi tutti:

7 thoughts on “la nuova bacheca di WordPress.com, un video

  1. violablanca 2 aprile 2009 / 13:23

    Ciao, cerco di capire…ho iniziato ieri… Perchè sotto i miei strumenti non ho la funzione di aggiornamento? Perchè sono già aggiornata???

    grazie grazissime…

    Mi piace

  2. kOoLiNuS 9 aprile 2009 / 7:22

    ciao violablanca, questo blog parla della piattaforma di hosting gratuito WordPress.com e NON delle problematiche d’uso del CMS gestito personalmente.

    dalla tua domanda, invece, mi pare di capire che tu sia nel secondo scenario … è così ?

    Mi piace

  3. mntvfxd 9 gennaio 2010 / 20:50

    anch’io ho il CMS gestito personalmente online quindi tutto ciò per noi non vale?

    Mi piace

  4. vonpaulus1 29 aprile 2011 / 22:05

    ciao, io sono nella stessa situazione di violablanca e uso hosting gratuito WordPress.com e non CMS.
    mi sai dire come mai o se esiste un modo per verificare la versione?
    grazie mille e complimenti per il blog,
    chiaro e utilissimo

    Mi piace

    • kOoLiNuS 12 maggio 2011 / 6:54

      @vonpaulus1: se hai una installazione su un TUO hosting di WordPress allora vedi la notifica per gli aggiornamenti.

      Se invece utilizzi WordPress.com – come questo sito – allora NON hai modo di verificare se ci sono aggiornamenti ne, tantomeno, ti interessa saperlo visto che la parte tecnica-amministrativa e’ lasciata ai ragazzi di Automattic che offrono il servizio.

      OK ?

      Mi piace

Lascia un commento!

