il supporto di WordPress.com si aggiorna

Il mantenimento in vita ed il costante aggiornamento della documentazione di WordPress.com, assieme al garantire la facilità di reperimento delle informazioni, è parte integrante del lavoro quotidianamente svolto dall’Happiness Team di Automattic. Per lungo tempo la documentazione è andata crescendo in contenuti, ma si è realizzato (grazie all’uso delle statistiche di accesso) come questa abbondanza parlasse troppo ai tecnici e poco agli utilizatori finali.

Dall’altro ieri tutto questo è un ricordo. :) Tramite gli screenshot allegati è possibile chiaramente vedere la radicale riorganizzazione degli argomenti. Ora ci sono 8 macroaree tematiche subito in evidenza, mentre prima c’era un lunghissimo elenco di argomenti da navigare, scorrendo riga per riga alla ricerca di quel che ci serviva.

Ieri

Oggi!

Si è cercato di razionalizzare i contenuti, come detto, e di mettere in evidenza le risposte alle domandi più frequenti e pressanti degli utenti.

Ad ogni modo, per evitare che le nuove sezioni non contenessero esattamente tutte le risposte che cerchiamo, si è anche messo in evidenza un grande campo di inserimento testuale dove porre la nostra richeista specifica.

Come sempre ci sono ancora molte novità ed affinamenti in lavorazione, e noi proveremo a tenerne traccia!

--
Riferimento: Giving the support site a refresh

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...