Valorizza le tue immagini con le nuove funzionalità della Galleria

Usare la funzione “Galleria Immagini” su WordPress.com è un bel modo di condividere le fotografie che hai scattato e collezionato con i tuoi amici, familiari e follower. Spesso però il design del tema utilizzato va a limitare il modo in cui le tue foto ad alta risoluzione vengono mostrate a video. Recentemente è stata modificata la funzionalità della Galleria Immagini della nostra piattaforma in modo che questa possa mostrare le nostre foto per una larghezza pari a quella disponibile sul monitor di chi le andrà a visualizzare.

Per sperimentare questo carosello fotografico basterà cliccare su una qualunque immagine contenuta in una photo gallery su qualunque blog ospitato su WordPress.com. Potrai navigare tra le foto usando i tasti freccia sulla tua tastiera, o cliccando (o tappando se hai un dispositivo touchscreen) le frecce di scorrimento visualizzate ai lati della foto. Cliccando sul permalink riportato sotto l’immagine sarai portato a visualizzare direttamente il file immagine o la pagina di attachment, a seconda dell’impostazione che l’autore avrà selezionato in fase di caricamento. Potremo facilmente apporre il nostro like alla foto. Una volta finita la consultazione cliccando sul background dell’immagine o premendo il tasto ESC sulla tastiera torneremo alla pagina di partenza con le miniature delle immagini nella galleria.

Per avere una demo di questa funzionalità ti invito a dare un’occhiata alla gallery formata da tre foto prese dal post linkato nei riferimento in calce a questo articolo oppure rigurdare la gallery proposta nel nostro articolo la fruizione di wordpress.com sui dispositivi mobili.

Una delle cose più belle di tutto ciò è anche il fatto che non dovremo metter mano al nostro blog, poiché la funzionalità è stata automaticamente abilitata per tutti!

--
Riferimenti: Your Memories Take Center Stage with the New Photo Carousel

5 risposte a "Valorizza le tue immagini con le nuove funzionalità della Galleria"

  1. saveriogaeta 29 gennaio 2013 / 12:52

    Ho dei problemi con la galleria. Quando la inserisco all’interno di un post mi manda al permalink “questa galleria contiene 5 foto” anzichè farmi visualizzare la galleria nel post stesso. Come posso risolvere il problema?

    "Mi piace"

      • saveriogaeta 29 gennaio 2013 / 14:03

        Le sole opzioni che mi appaiono sono link to: pagina allegato o media file… ma l’effetto resta lo stesso….

        "Mi piace"

Lascia un commento!