Duet & ThemeMin

Rispettando la promessa fatta nel post precedente ecco a voi la traduzione del recentissimo annuncio di introduzione di due nuovi temi a pagamento (Premium) nella lista di quelli messi a disposizione dalla piattaforma WordPress.com.

Si tratta dei temi Duet e ThemeMin. Andiamo a vedere di che si tratta.

Duet

Duet è un tema dal design sofisticato e minimale, rispettoso dei dettami del responsive web design, realizzato da  The Theme Foundry.

Duet è state progettato tenendo a mente le esigenze di scrittori, giornalisti e blogger professionisti. Include una serie di funzionalità e caratteristiche atte ad una potente personalizzazione del tema, ottenibile col minima sforzo. Puoi scegliere fra una lista di 10 font per i titoli e 5 per il corpo del testo per apllicare lo stile tipografico ideale per il tuo sito. Il tema prevede anche la possibilità di utilizzare un logo personale per caratterizzare ancor di più il tuo spazio web.

La presenza, infine, di un’area slider dove mettere in luce gli articoli migliori i tuoi lettori non avranno possibilità di perdersene uno! Duet è corredato da altre funzionalità interessanti ed il miglior posto dove scoprire se è il tema che fa per noi è la Duet showcase page.

ThemeMin

 ThemeMin è  un template realizzato dal team di Themify.

ThemeMin è un template minimale, snello, dal caricamento rapido che si focalizza sull’utilizzo e la valorizzazione degli elementi tipografici. Tutti insieme questi elementi garantiscono una esperienza di lettura molto confortevole. ThemeMin presenta anch’esso una sezione slider, come il tema precedente, dove mettere in evidenza articoli particolarmente importanti. Ancora ci da la possibilità di scegliere tra cinque schemi di colore, tre differenti tipi di layout dei contenuti e due layout per gli articoli in modo da permetterci di trovare la combinazione di elementi più consona ai nostri desideri. Anche ThemeMin possiede la sua showcase page.

2 thoughts on “Duet & ThemeMin

  1. johnjohn 25 aprile 2012 / 17:37

    ciao, io vorrei trovare un modo per provare duet prima di comprarlo…68dollari sono pur sempre molti per una veste grafica…

    Mi piace

    • kOoLiNuS 26 aprile 2012 / 7:02

      ciao!
      se hai dimestichezza con WordPress installato su un TUO server ho visto che gli sviluppatori nella pagina dedicata al tema oltre alla documentazione, agli screenshots e ad un video introduttivo mettono a disposizione una trial del tema: http://thethemefoundry.com/wordpress/duet/

      Mi piace

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...