sposati e usa WordPress.com per dirlo al mondo!

WordPress.com ha rilasciato un nuovo tema gratuito in queste ore. Dedicato ad uno dei giorni più importanti nella vita di ciascuno, il matrimonio, ecco tra noi Forever.

Il giorno del matrimonio, però, può anche essere uno dei più pazzi, disorganizzati, e impegnativi che si possono vivere. Ecco perché hanno deciso di aiutare a riorganizzare le idee con questo tema / strumento per la gestione dei contenuti matrimoniali.

Con Forever potremo mostrare, oltre a quanto andremo a breve a descrivere, le nostre migliori fotografie di quel giorno, quelle che raccontano il cammino verso l’evento e quelle dei giorni che gli seguiranno (per sempre, appunto).

The Forever Theme

Forever rende semplice dare il benvenuto a familiari ed amici nel nostro blog con un design dell’home page fortemente personale. Questo design netto e pulito ha molto spazio per grandi immagine colorare della coppia felice (🙂 ) assieme ad una sezione slider – scorrevole cioè –  che mette in evidenza articoli od immagini che vorremo mettere in evidenza.

Il tema è facilmente abbinabile alla palette di colori scelta per il matrimonio, in quanto prevede alcuni schemi di colore tra cui sceglere. Potremo scegliere di modificare il colore di sfondo (o aggiungere una texture di nostro gradimento) dall’apposita sezione in bacheca o, appunto, modificare i colori dei link dalla pagina Opzioni del Tema.

È stata anche creato un template di pagina per gli ospiti, denominato Guestbook Template che mette a loro disposizione uno spazio dove lasciare auguri, raccontare aneddoti e quant’altro, in formato graficamente accattivando pur trattandosi, alla fine, di semplici commenti!

Ovviamente Forever funziona anche come un qualunque sito su WordPress.com utilizzando intelligentemente le funzionalità più sociali quali invio di email ai nostri follower ogni qualvolta aggiungiamo un post, contact form (perfetto per gli RSVPs), dominio personalizzato (ad esempio robertoelaura.com invecd di robertoelaura.wordpress.com), possibilità di ulteriore personalizzazione di font e CSS attraverso il Custom Design upgrade e tutte le altre funzionalità.

Forever, ancora, introduce il nuovo widget “Milestone”.

Segnati la Data!

Forever è dotato di un design che sfruttaal meglio il nuovo widget denominato Milestone. Come gli altri è disponibile andando nella Bacheca  Aspetto  Widgets ed ha un funzionamento elementare. Basta scegliere un titolo per un’evento, la data e l’ora e – se vogliamo – un messaggio speciale per la ricorrenza ed ecco il widget pronto a mostrare sul nostro sito un grande memo a ricordarci la data

The Milestone Widget in Forever

Ovviamente questo nuovo widget è disponibile sin da ora su tutti gli altri temi di WordPress.com.

Enjoy Forever

Per esplorare ulteriormente le funzionalità di questo nuovo tema possiamo utilizzare la sua  demo o visitare la showcase page di Forever. Altrimenti, se sei un tipo impaziente, attivalo ed inzia subito a prepararti al grande giorno! :)

Cheers! (Significa che potete baciarvi, ora!)

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...