Includere contenuti da Spotify, Rdio, e Gist di GitHub

Da poche ore WordPress.com ha reso disponibile l’inclusione nei siti da loro ospitati di ulteriori tre risorse web. Ricordiamo che un elenco di ciò che può essere incorporato è disponibile qui.

Spotify

È un servizio non (legalmente) disponibile in Italia per l’ascolto della musica in streaming. Ad ogni modo per chi ha configurato l’apposito programma in modo da poter ascoltare i contenuti provenienti da Spotify includere un brano nel proprio blog sarà semplicissimo. Gli basterà selezionare “Copy HTTP Link” o “Copy Spotify URI” cliccando con il tasto destro del mouse su di un brano:

e quindi incollarlo all’interno del post editor, è importante che questo link sia l’unico contenuto della riga. Come detto in apertura del post Spotify non trasmette in Italia quindi si ottiene un riquadro con un errore se proviamo ad includerne un contenuto.

Rdio

Le stesse limitazioni d’uso coinvolgono il secondo servizio Rdio, oggetto di questo post. Ad ogni qual modo ci basterà includere la URL che appare nel nostro browser nel campo di compilazione del post per includerne i contenuti, ad esempio:

http://rd.io/i/Q1IjXC8s/?source=oembed

http://rd.io/i/Qj5BEq8/?source=oembed

http://rd.io/i/Qitp30w/?source=oembed

http://rd.io/i/Qi9xRQ/?source=oembed

L’applicazione Mac ufficiale per Rdio ci fornisce direttamente una URL per la condivisione:

GitHub’s Gist

Infine accenniamo ai Gist code snippets del popolare sito per sviluppatori GitHub. Ricordando del metodo ufficiale per l’ inclusione del codice nei nostri siti, Automattic si è prodigata per rendere semplice l’inclusione anche dei sopra menzionati Gist

Per ottenere il riquadro qui sopra mi è bastato, infatti, riportare la URL presente nella barra degli indirizzi del mio browser mentre visualizzavo la Gist d’esempio e copiarla in una linea a se stante dell’editor del post.

Per una migliore visualizzazione di tutti i contenuti proposti in questo post “anomalo” ti consiglio di visualizzare il post di riferimento linkato qui sotto.

Alla prossima!


Riferimento: Add Spotify, Rdio, and GitHub’s Gist Embeds To Your Site

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...