Currents, tema premium

Nell’attesa che il sondaggio in merito giunga a termine (ho deciso che questo avverrà a fine mese) vado ad illustravi le funzionalità di Currents, un tema premium dal costo di 45$, rilasciato lo scorso febbraio.

Realizzato da Andy Rutledge del gruppo WooThemesCurrents, è un tema minimale ed allo stesso tempo accattivante che segue la recente tendenza dei siti di tipo responsive, che cioè si adattano alle dimensioni dello schermo utilizzato dal visitatore in quel dato momento.

Currents è un tema sviluppato per adattarsi perfettamente a quei siti incentrati sul costante rilascio di news. Il suo design minimale, infatti, aiuta il lettore a focalizzarsi sui contenuti presentati. Il tema è dotato di molte caratteristiche interessanti quali, ad esempio, uno slider per ottimizzare la presentatione degli article in evidenza, sei combinazioni di colore ed altro, in modo da facilitare la personalizzazione dei proprio contenuti.

Come detto è un tema responsive, quindi si adatta ai vary device utilizzati per la navigation web, ecco qui una schermata dimostrativa di come si presenta sui vari dispositivi di Apple (classico monitor, iPhone ed iPad).

 Come si vede, quindi, questo tipo di tema rende del tutto facoltativo l’attivazione delle funzionalità proprie di WordPress.com per il proprio blog, rendendo quindi più personale e meno standard (pur se accattivante) la visualizzazione su piccoli schermi del nostro sito web.
Il tema è dotato di alcune funzionalità per mettere in evidenza nel layout della pagina le news più recenti, una categoria di post in evidenza nella home page e nella pagina Archivio ed infine la funzionalità di evidenziazione dei post correlati (internamente al proprio sito).

Il tutto comandato dal classico pannello di controllo ‘proprietario’ tipico della software house che lo propone.

Come sempre è disponibile una live demo del tema e tutte le informazioni qui riportate (e qualche altra) sulla pagina Showcase di Currents.

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...