Sundance – nuovo tema

Il tema di cui oggi vi parlo si chiama Sundance. È gratuito e sviluppato direttamente dal team ufficiale che sviluppa e mantiene in essere WordPress.com, Automattic.

È un tema espressamente pensato per valorizzare i video blog e si presenta con un design minimalista, arricchito da un’attenta scelta delle font utilizzate e da una insolita attenzione ai piccoli dettagli che ogni tema presenta.

La home page è caratterizzata da una sezione a scorrimento laterale dove potremo mettere bene in evidenza sino ad un massimo di dieci video (o meglio di post che li contengono e che ne offrono il post-format relativo).

Nella sua sidebar potremo mettere in evidenza tutti i link al nostro profilo su ciascuno dei principali social network oggi esistenti — Facebook, Twitter, Google+, e Flickr — in questa maniera i vostri lettori potranno facilmente rimanere in contatto con voi!

Sundance è un tema di tipo responsive, adatto quindi ad essere visualizzato al meglio sul più ampio numero di dispositivi e schermi. Se hai uno smartphone o un tablet verificane la differente visualizzazione su ciascuno di essi.

Sundance supporta inoltre un’area dove andremo ad inserire opzionalmente i nostri widget preferiti. Inoltre supporta la personalizzazione dell’immagine di sfondo del tema ed anche l’utilizzo di una immagine personale nella testata del sito.

Come sempre se vuoi saperne di più, visualizzare altre specifiche o avere una live demo o esempi di applicazione del tema da parte di altri utenti della piattaforma non ti resta che visitare la  pagina Showcase di Sundance!

One thought on “Sundance – nuovo tema

  1. ilfilodilara 30 ottobre 2012 / 16:30

    ciao! ho provato ad applicare questo tema a un nuovo blog ma mi sono fermata perchè pensavo che il testo a fianco del video in homepage potesse essere l’inizio del testo dell’articolo associato e invece se aggiungo del testo sotto il link del video, questo stesso testo mi compare sotto l’embed in homepage :(((

    Mi piace

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...