Ari – nuovo tema

Bentrovati!

Il tema gratuito di cui parliamo oggi si chiama Ari. Questò è un tema di tipo responsive – e cioè, ricordo ancora, che si adatta automaticamente alle dimensioni dello schermo del dispositivo col cui browser lo stiamo visitando – e minimale (come vogliono alcune tendenze del web design più recente. Lo hanno realizzato due coder tedeschi (Ellen e Manuel) di Elmastudio.

Come si può vedere dallo screenshot qui sotto riportato, questo tema è già molto gradevole di suo, ma è anche fornito della classica serie di funzionalità extra che lo rendono personalizzabile e più malleabile ai nostri desideri. Abbiamo infatti due schemi di colore a disposizione (uno a base bianca, l’altro a base nera), tre colori con cui personalizzare il colore dei link all’interno della pagina, la possibilità di utilizzare un proprio logo nella testata, usare un’immagine o una texture come sfondo ed infine la possiblità di utilizzare i menù personalzzati.

In questo modo Ari si rende adatto ad una ampia varietà di siti e stili di pubblicazione, con l’unica avvertenza per cui la sidebar sinistra è fissa nella pagina, non scorre assieme a tutto il resto dei contenuti, e quindi va mantenuta “corta.”

Come sempre tutte le altre informazioni tecniche, la demo ed eventualmente alcune applicazioni live del tema da parte di altri utenti di WordPress.com sono disponibili nella sua pagina showcase.


Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...