dove nel mondo?

Se siete tra coloro i quali si chiedevano quale fosse la provenienza dei propri visitatori sul blog quest’articolo cade a fagiolo.

Cliccando sul tab le mie Statistiche sulla homepage di WordPress.com vedremo la nuova schemata, di cui questa è un esempio:

… possiamo vedere il nuovo pannello Visite per Nazione. Abbiamo oggi a disposizione un dettagliato report delle nazionalità dei nostri visitatori:

Cliccando sul nome di una nazione, o posizioniamo il mouse sopra una di esse, potremo zoomare in maniera da vedere maggiormente in dettaglio le singole provenienze.

Le pagine di sommario riportano tutte le statistiche raccolte, come sempre, per la settimana precedente, il mese ed il trimeste precedenti assieme ad un sommario totale (dal momento di inaugurazione del blog). Poichè però si tiene traccia della nazionalità dei visitatori dallo scorso marzo bisogna fare presente che il numero totale delle visite e di quelle di cui si conosce la nazionalità sarà differente.

Il team di WordPress.com spera di aver fatto cosa gradita introducendo questa funzionalità e ci promette ulteriori evoluzioni per la pagina delle Statistiche, staremo a vedere!

Articolo di riferimento: Where in the World?

2 thoughts on “dove nel mondo?

  1. Stefano Prevedel 11 agosto 2012 / 14:38

    Una domanda…
    Come bisogna interpretare il numero “Visite totali” nella pagina stats? Si intende il numero di visitatori unici? Oppure le pagine viste?
    Grazie!

    Mi piace

  2. Stefano Prevedel 11 agosto 2012 / 14:40

    Una domanda…
    Nella pagina stats, il numero “visite totali” come deve essere interpretato? Si intende il numero di visitatori unici? Oppure le pagine viste?

    Mi piace

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...