tenere traccia di Upgrade e scadenze

Il numero di utenti di WordPress.com che sceglie un upgrade del proprio account a funzionalità premium è in costante crescita. Per questo motivo è stato studiato un metodo della gestione delle varie opzione d’upgrade acquistate che sia semplice da usare da parte dei clienti.

È stato quindi deciso di dare la possibilità di tener traccia, gestire, rinnovare e si, anche cancellare ogni singolo upgrade acquisto da un’unica locazione.

All’interno della sezione Store della nostra Bacheca avremo infatti a portata di click la voce menù: My Upgrades.

Nella pagina che si caricherà troveremo la lista degli upgrade acquistati per il sito di cui stiamo visitando la Bacheca (nel caso ne avessimo registrato più di uno, infatti, è bene specificare questo aspetto), seguito in basso da quelli eventualmente acquistati per gli altri siti..

Registrazione del dominio, mapping dello stesso, Custom Design, Space upgrade, VideoPress o tema Premium … li troveremo tutti qui, assieme ai link che attivano le opzioni di rinnovo, rinnovo automatico, aggiornamento credenziali di pagamento, cancellazione e rimborso (nel caso si sia nei termini per cui beneficiarne).

Come si puà vedere lo status di ciascun upgrade è chiaramente visibile, assieme alla data di scadenza. Il tutto beneficia di comode indicazioni basate sul colore:

  • Acquisti una-tantum (un tema Premium nello screenshot qui sopra) o gli aggiornamenti impostati a rinnovo automatic (il nome a Dominio) sono mostrati in verde;
  • gli Upgrade che richiedono un rinnovo manuale sono evidenziati in arancion ( 10GB Space, Custom Design );
  • quando un Upgrade che richiede di essere rinnovato manualmente è prossimo alla data di scadenza viene evidenziato in rosso ( VideoPress )

Per ciascun Upgrade è disponibile la specifica pagina di informazioni nel caso uno abbia dimenticato le caratteristiche di ciascuno di essi e, quando è il caso, sono anche presenti i link alle pagine di configurazione degli stessi.

Sono in lavorazione alcuni aggiornamenti per questa sezione della Bacheca quali la possibilità di visualizzare, salvare o stampare le fatture di ogni Upgrade o lo storico degli acquisti. Tenete quindi d’occhio questa pagina in caso siate affezionati clienti della piattaforma!


Articolo di riferimento: keep your Upgrades in order

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...