On Demand – nuovo tema

Eccoci a parlare di uno dei temi premium più belli – a mio avviso – tra quelli disponibili nell’ampio bouquet offerto da WordPress.com.

Realizzato dal talentuoso Jason Schuller dello studio Press75, On Demand è stato pensato per porre in enfasi i nostri video. E questo è tutto. Aggiungere un video ad un nostro articolo è semplicissimo (come visto in vari tutorial pubblicati in passato). Potremo includere video provenienti da quasi tutti i servizi di condivisione video presenti su web, ed ovviamente quelli disponibili attraverso l’uso degli shortcode tipici di WordPress.com.

On Demand: Home Page

Incluso con il template On Demand vi è anche un widget che mostrerà tutti i vostri Featured Posts – i post in evidenza – che ci permetteranno di elencare tutti quelli che vogliamo appartenti ad una data categoria. Ad esempio vorremo porre in evidenza i cinque video-post più recenti, relativi alla categoria Sport del nostro blog. Nella pubblicazione degli stessi, quindi, dovremo tener conto di questa classificazione / evidenziazione dei contenuti.

Non potevano mancare la possibilità di personalizzare lo sfondo, di caricare un proprio logo personale, l’inserimento dei link ai più diffusi social media. Il tutto completato da quattro aree per i widget e la possibilià di scegliere un layout a colonna unica per il tema.

Come ribadito ad inizio post On Demand è un tema a pagamento e tutte le sue caratteristiche, nonchè eventualmente demo e personalizzazioni da parte di altri utenti, sono disponibili nell’apposita pagina Showcase del tema.

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...