Celebrare i nostri traguardi

Una volta ogni tanto è importante fermarsi, prendere fiato e guardare con aria soddisfatta a quel che abbiamo realizzato prima di rimetterci al lavoro sul nostro prossimo articolo.

Da qualche tempo WordPress.com, per celebrare i nostri traguardi nel blogging sulla piattaforma, ha introdotto un paio di sistemi di notifica per aiutarci a prendere coscienza di averli raggiunti e quindi festeggiare.

Quando, ad esempio, il nostro blog raggiungerà le soglie di 5, 10, 20, 50, 100 (e così via) followers potremo visualizzare un badge come il seguente:

Sono stati creati i badge anche per le occasioni in cui un nostro post riceve un determinato numero di like dai nostri lettori 

Inoltre è stato deciso di notificare quando in una determinata giornata si sono ottenuti significativi incrementi di like o sottoscrittori del nostro blog. Questo verrà fatto attraverso un simbolismo grafico come quello illustrato nell’immagine qui sotto riportata:

Teniamo ben presente che tutto il meccanismo ha iniziato a tener traccia di like e andamento delle sottoscrizioni solo dallo scorso Marzo.

Tutti noi manteniamo un blog per una ragione personale, utilizzare i like o sottoscrivere un blog ora sono un metodo per dire a ciascun autore che quest’attività svolta ci piace, siam contenti che venga fatta e quindi ‘lasciamoci andare’ nell’esprimere il nostro apprezzamento strappandogli un sorriso di soddisfazione!



Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...