aggiornamenti per la ricerca e la visualizzazione dei temi di WordPress.com

Con il rilascio dei temi Lovebirds ed Ever After circa un paio di settimane fa Automattic ha raggiunto la ragguardevole cifra di 200 temi attivi sulla piattaforma WordPress.com! Tenendo presente anche i piani di rilascio di nuovi temi nel prossimo futuro si è ben pensato di mettere mano alle modalità di funzionamento e visualizzazione offerto per mostrarli al pubblico e ai propri utenti all’interno dalla pagina Theme Showcase.

Più spazio alla grafica

Nonostante quel che si dica tutti noi giudichiamo un libro dalla sua copertina ed un tema dal suo screenshot. Sfortunatamente la vecchia interfaccia della pagina Theme Showcase di WordPress.com rendeva ardua questa valutazione. Si è quindi modificato radicalmente questo aspetto migliorando la disposizione e le dimensione degli screenshot proposti:

Theme Showcase screenshot

E, come pian piano tutta la piattaforma WordPress.com in questo periodo, anche gli screenshot sono pronti per i nostri display HiDPI/retina-ready!

Più veloce

Un’altra novità della pagina Theme Showcase è quella per cui vengono visualizzati in prima istanza solo i primi 20 template che rispondono alla nostra ricerca, andando poi a completarne l’elencazione mediante la tecnina dell’Infinite Scroll (quando arriviamo a fine della pagina, dopo un’attesa di pochi secondi vengono caricati i venti screenshot successivi e così via sino alla fine del catalogo).

Questa tecnica, assieme ad altre adottate nel back-end del sistema di visualizzazione, ci assicurano nel tempo la velocità e la reattività della pagina di visualizzazione dei temi cercati durante la scelta del nostro prossimo tema per il blog.

Infine tale pagina viene generata dinamicamente all’interno della pagina di ricerca, senza che quella dei risultati sia ricaricata “sopra” la precedente…

Buona navigazione!


Articolo di riferimento: Finding Themes is Now Faster & More Visual

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...