buon 2013!

Happy New Year

Bentrovati amici miei!

Un altro anno è iniziato e benché alcune cassandre (non me ne voglia Leonardo) continuino a proclamare la morte dei blog (personali) io non me la sento di chiudere baracca e quindi, indovina? Continuerò a scrivere in queste pagine.

Chi tra noi ha già un blog ospitato sulla piattaforma WordPress.com avrà senz’altro ricevuto un’email tra il 30 ed 31 dicembre scorso con una rassegna dell’andamento delle cose nell’anno 2012.

La pagina riassuntiva dell’anno 2012 per Usare WordPress.com l’ho resa pubblica mentre scrivevo queste righe.

In circa 70000 avete letto quanto prodotto negli anni da me ed Isadora (purtroppo oberata di lavoro e non più in grado di partecipare alla conduzione di questo spazio ormai in mia piena mercé). Ho pubblicato 47 nuovi articoli, tra traduzioni di post del blog ufficiale della piattaforma, remake pubblici di risposte date per e-mail in forma privata a chi mi contatta ed altro.  Circa un terzo dei post pubblicati dall’agosto 2007 quando questo spazio on-line è nato.

Nonostante questo:

Alcuni dei tuoi articoli più popolari sono stati scritti prima del 2012. I tuoi scritti restano! Potresti pensare a scrivere ancora sugli stessi temi.

Per certi versi la cosa è incoraggiante, vuol dire che abbiamo scritto cose che avevano hanno un senso ed un’utilità. Per altri un po’ deprimente, perché forse il lavoro che faccio è inutile e superato da voi lettori, probabilmente ben più smaliziati di quel che ritengo.

Ad ogni modo ho quattro bozze in canna, alcuni altri articoli segnati come ‘da tradurre‘ e quindi il mantra è “si continua!”. A rileggerci (presto) quindi!!!

5 thoughts on “buon 2013!

  1. kOoLiNuS 3 gennaio 2013 / 17:34

    Per fortuna, come sottoscrittori, siete in 155 e questo mi rinfranca molto!!!

    Mi piace

  2. Fabio 3 gennaio 2013 / 17:38

    Credo che questo spazio sia tutt’altro che inutile, anzi, ti faccio i miei complimenti per lo sforzo, la passione e l’impegno. Tutti ingredienti grazie ai quali i newbies come me e molti altri si nutrono di informazioni utili per dare al proprio blog una marcia in più. Per quanto riguarda me, sufficientemente smaliziato quando si parla di web e costruzione di un blog, molti dei tuoi articoli sono senz’altro attuali e non vedo l’ora di leggere quei quattro in canna!🙂 Quindi, a nome di tutti i blogger, continua così! PS: ma chi avrebbe decretato la morte dei blog personali?!?!?😉 A presto…e resta in vita alla faccia di Cassandra! Fabio

    Mi piace

  3. Briciolanellatte 3 gennaio 2013 / 19:08

    Grazie per quello scrivi e per l’aiuto che ci dai. In questo campo non si è mai del tutto smaliziati e qualcosa si impara sempre.

    Mi piace

Lascia un commento!

