Snap, nuovo tema premium su WordPress.com

Nella tradizione Automattic, il giovedì viene utilizzato per il rilascio di un nuovo tema. L’ultimo arrivato è un tema premium (al costro di 68$) realizzato dal team di The Theme Foundry.

Snap – questo il nome del nuovo nato – è un tema reattivo, molto leggero negli elementi grafici, che ricalca in pieno gli stilemi minimalistici degli ultimi trend del web design. Il tutto per valorizzare al massimo i contenuti proposti.

Snap

Valorizza i tuoi lavori

Andiamo ora ad esaminarne le peculiarità, oltre all’evidente realizzazione in griglia degli elementi della pagina. Già da questi primi screenshot si vede come, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per la visualizzazione di un sito che utilizza questo tema, quello che salta all’occhio è il contenuto che ci andiamo a mettere.

wp-snap-single

Snap è quindi un perfetto template per l’uso come portfolio personale

wp-home

La homepage di Snap (come puoi vedere cliccando qui) è pensata per riassumere in breve i punti focali del tuo business. Possiamo inserire uno slider o un’immagine statica nella zona principale della pagine, affiancato poi da una griglia contenente i tuoi progetti più recenti o le ultime novità.

Un portfolio sempre in ordine

wp-portfolio

Snap, come dicevamo, è realizzato specificatamente pensando alla realizzazione di un portfolio personale. Infatti è presente un template di pagina chiamato appunto Portfolio (qui una demo) che assieme all’ordinamento delle stesse, e dei loro contenuti, assicura un risultato molto accattivante. Questo è possibile anche grazie ad alcune modifiche effettuabili attraverso una comoda interfaccia drag-and-drop.

Conoscere l’autore

wp-profile

Oltre ai tuoi lavori, Snap è realizzato anche per mettere in evidenza l’autore delle opere mostrate. Il template di pagina profilo è perfetto per raccontare la tua storia, il tuo business. Puoi completare il tuo profilo inserendo un tuo ritratto, con un testo descrittivo, che appariranno nella colonna sinistra, assieme agli altri contenuto della pagina.

Aggiungi il tuo stile

snap-custom-bg-01

snap-custom-bg-03

snap-custom-bg-02

Grazie all’utilizzo di un’immagine, o un colore, di sfondo è molto facile personalizzare il look-n-feel del tuo sito usando Snap. Come sempre è a disposizione l’upgrade a pagamento  Custom Design per modificare lo schema colori e le font utilizzate.upgrade, you can also quickly personalize Snap’s color scheme and fonts.

Le speficiche in breve (tutte le misure sono espresse in pixel):

  1. Snap è un tema a larghezza variabile e responsive.
  2. Immagini e video vengono scalati a seconda della dimensione dello schermo.
  3. Lo slider per i contenuti in evidenza deve essere grande almeno 994 per 650.
  4. Il signolo post e la pagina di default hanno una larghezza massima della colonna del contenuto pari a 651.
  5. Nella pagina a piena larghezza la colonna principale ha una larghezza massima di 994.

One thought on “Snap, nuovo tema premium su WordPress.com

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...