Eventbrite è ora disponibile per ogni sito su WordPress.com

Ti stai occupando della promozione di un evento? Se hai uno spazio su WordPress.com dove parlarne cogli l’occasione di provare le nuove funzionalità di supporto ad Eventbrite!

Il team di Automattic ha recentemente introdotto alcune significative novità nel supporto all’integrazione dei servizi offerti da Eventbrite. Non importa che tema tu stia utilizzando, i tuoi eventi saranno sempre messi in evidenza!

Nel 2013 – chi seguiva le attività di WordPress.com ricorderà – il team Automattic aveva rilasciato due temi specifici per la valorizzazione di eventi mediante Eventbrite. Nel tempo diversi utenti hanno richiesto una estensione di funzionalità di questi temi, o di come si potesse interagire con la piattaforma. Ebbene da oggi non è più necessario adottare uno dei due temi creati al tempo, ma potremo beneficiarne semplicemente connettendosi al proprio account su Evenbrite per poi pubblicarne i contenuti sul nostro sito, qualunque tema grafico stiamo utilizzando.

[I temi Evenbrite esistenti continueranno ad essere disponibili.]

Connetti Eventbrite mediante la funzionalità Pubblicizza

Inziare l’integrazione è facile, la possibilià di connettersi ad Eventbrite è elencata assieme a tutte le altre opzioni presenti nella sezione Pubblicizza all’interno del menù Impostazioni → Condivisione nella Bacheca. Una volta eseguita questa connessione, i nostri eventi saranno automaticamente visualizzati in una pagina di nostra scelta, con tanto di link di approfondimento per maggiori informazioni e bottoni per la registrazione o l’acquisto di biglietti. Sono presenti anche funzionalità per filtrare gli eventi per località, organizzatore e altri criteri tassonomici (un po’ come categorie e tag).

Mostra gli eventi grazie al widget migliorato

Anche il widget Eventbrite è stato rivisto per fornire prestazioni migliori. Attivandolo nella sezione Aspetto → Widget della Bacheca potremo andarlo a posizionare nella porzione del tema che preferiamo e caratterizzarne l’aspetto secondo la vista che riterremo più appropriata (vista calendario etc).

I temi Eventbrite su WordPress.org

Come ultimo regalo alla comunità di utenti, Automattic ha rilasciato i due temi ed un plugin per l’integrazione con Eventbrite all’interno del portale WordPress.org! I temi sono disponibili a questo indirizzo mentre i plugin sono disponibili qui e qui.

Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina di supporto per Eventbrite o nei commenti del post originale (di cui questo è una traduzione). Buon divertimento!

3 thoughts on “Eventbrite è ora disponibile per ogni sito su WordPress.com

  1. irenebimbasperduta 1 giugno 2015 / 21:03

    Salve,
    è tutto il pomeriggio, anzi da mesi, che tento di utilizzare il widget di eventbrite per il mio sito ma nulla, il widget non compare! Ho pravato le istruzioni riportate qui più e più volte senza riuscire ad avere risultati, come posso fare? Vi lascio il link al mio sito che si trova su WORDPRESS.COM, ha il template “chateaux”, potrebbe essere questo? Spero di no perché il template di eventbrite proprio non piace.

    Spero che riuscirete ad aiutarmi,
    saluti
    Irene.

    P.S.
    questo è il link al mio blog

    http://itarocchidibimbasperduta.com/

    Mi piace

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...