info

Isadora

isadoraNel Febbraio del 2006, stanca di passare più tempo a giocare col template del mio blog che a scriverci, ho deciso di trasferirmi su questa piattaforma e ho aperto …a casa di Isa. All’inizio era tutto un po’ meno raffinato di ora, la piattaforma era giovane e le funzionalità erano relativamente poche. Ho “resistito”, perché ero dell’opinione che ne sarebbe valsa la pena e ora, dopo un’anno e mezzo, ne sono sempre più convinta. Mi è capitato spesso che mi venissero fatte domande sulle funzionalità della piattaforma, anche perché c’è sempre un po’ di confusione tra WordPress.com, che è una piattaforma che ospita blog ed i blog su altri domini che non hanno nulla a che fare con tale piattaforma ma utilizzano il software CMS WordPress.org.

C’è anche da dire che il materiale in lingua italiana si occupa quasi sempre del CMS e non della piattaforma, che ha una serie di peculiarità e restrizioni non sempre note a tutti. Di queste peculiarità, con le quali ormai mi sono abituata a convivere e che non sono sempre ovvie, voglio occuparmi qui.

Aggiornamento: ho molto da fare e mi manca il tempo per occuparmi del blog. Si occupa del blog ormai da parecchie settimane l’amico kOoLiNus (grazie).

kOoLiNuS

kOoLiNuS's gravatarCiao a tutti!

Utilizzo WordPress sin dal lontano settembre 2003 e negli anni ne ho seguito lo sviluppo. Ad inizio gennaio 2006 ho aperto un blog (in inglese) in questa comunità sfruttandone le innumerevoli potenzialità ed apprezzandone la qualità del servizio fornita. Ad un certo punto ho cominciato ad aiutare l’amica Isadora (prego!) e quindi, anche se la mole di attività giornaliera non è poca, cerco di aggiornare i contenuti di questo sito.

Qualora fossi alle strette e avessi “immediatamente” bisogno di chiarimenti utilizza pure la form qui sotto per contattarmi e parlarmi del tuo problema.

Chissà se da una tua domanda non nasca un post! ;-)


Un commento

  1. Pingback: L’anno che verrà: il 2012 « Usare WordPress.com


I commenti sono chiusi.