La bacheca, a colori…

Da quando WordPress.com ha inaugurato il redesign della Bacheca, una delle feature più richieste dagli utenti è stata quella di poter manipolare e personalizzare lo schema colore della stessa.

Ebbene, da oggi questa funzionalità è stata resa possibile. Potremo scegliere di adottare per la nostra bacheca uno dei seguenti otto schemi cromatici:

mp6-colors

Per modificare lo schema colore, una volta autenticati sulla piattaforma, dovremo cercare nella Bacheca la sezione Utenti e quindi il sottomenù Impostazioni Personali (o semplicemente seguire questo link diretto). Tra le combinazioni di colore disponibili potremo anche trovare uno su leggeri toni di grigio (identificato con la denominazione MP6 Light), che è stata appositamente progettata per quegli utenti sensibili alle variazioni di luce.

Oltre all’introduzione dei nuovi cromatismi si è lavorato anche nella rifinitura dell’interfaccia ed al miglioramento delle operazioni di pubblicazione, per una migliore esperienza utente. Prendendo a cuore i feedback ricevuti è stato rifinito più di un aspetto sotto il cofano del vostro sito. Per esempio si possono esaminare le differenze presenti nel Modulo Pubblica in alto a destra nella finestra di composizione di un articolo, prima e dopo i cambiamenti introdotti:

mp6v1-vs-v2

Cosa ne pensate?

2 risposte a "La bacheca, a colori…"

  1. Max510 18 dicembre 2013 / 20:05

    Un ulteriore piccolo miglioramento.
    E’ quasi impossibile essere insoddisfatti.
    Grazie per le spiegazioni 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento!